Saluti dal neo Presidente

Cari soci,

è con immenso onore che mi appresto a salutarvi ed abbracciarvi tutti (almeno idealmente) tramite questa mia.

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno indicato quale guida nel difficile percorso, ma entusiasmante, che attende la nostra associazione nei prossimi tre anni.
Chi mi conosce sa che sono persona schietta e leale, che preferisce la sostanza alla forma e che prende con serietà gli impegni assunti. Proprio per questo non mi dilungherò su programmi e iniziative da intraprendere, per i quali rimando alla relazione con la quale ho presentato la mia candidatura alla presidenza dell’associazione.

Mi piacerebbe, invece, iniziare ad intavolare con tutti i soci – e con la cittadinanza intera, alla quale si rivolgono gran parte, se non tutte, le nostre iniziative- una discussione sul futuro della Pro Loco Città di Campagna.

Credo che la svolta più significativa starà proprio in ciò: la capacità del nuovo organismo direttivo di predisporre ed attuare programmi ed iniziative che coinvolgano l’intera comunità campagnese, nelle rispettive zone di provenienza, ma con l’intento di rinsaldare un’identità comune che sembra affievolirsi col passare degli anni.
Sentirsi parte del tutto, di una comunità che riscopre i propri valori e le proprie tradizioni, le valorizza e le tutela, creando occasioni di sviluppo territoriale sarà la missione che affronteremo. E che potremo vincere, se saremo uniti.

Ci tocca rimboccarci le maniche, anche se farà freddo, come ai Fucanoli. E ci tocca sudare tanto, anche se abbiamo la Chiena che ci rinfrescherà. Ma se faremo questo lavoro, e lo faremo bene, ogni angolo di questa nostra bella e amata Città risplenderà di luce propria. Come è giusto e sacrosanto che sia!

Buon lavoro a noi tutti. W Campagna

Adelfio Pierro

Relazione Candidatura

Relazione
Candidatura

Il file è in formato .pdf  (Portable Document Format).
Se non riesci a visualizzarlo installa il software Acrobat Reader al link qui sotto:
Download Acrobat Reader