PORTONI GHIOTTONI 2014

Gusto, storia e cultura. Queste le parole che riassumono la XIII edizione dei PORTONI GHIOTTONI che si svolge il 25/26/27 Luglio 2014 nel centro storico di Campagna, in provincia di Salerno.

Campagna luogo dalla storia millenaria ricco di arte e tradizioni tramandate di generazione in generazione, prossima a festeggiare il suo cinquecentenario con il titolo di “Città”, con questa manifestazione vuole farsi conoscere da chi non l’ha mai visitata e farsi apprezzare ancor più da chi già la conosce in maniera originale e “gustosa”.

Un itinerario tra i vicoli del caratteristico borgo, alla scoperta di PORTONI E PALAZZI NOBILIARI conservati tutt’oggi che per l’occasione perdono il carattere di limite privato, assumendo la peculiarità di libero passaggio negli atri, diventando luoghi gastronomici di prodotti tipici e tradizionali. Casecavall ‘mpiccat, Pizzell’ ‘r sciurill’, l’immancabile Matass e fasul’, Lagane e cicer’, Pulenta ‘r i Povriell’, Baccalà, Sausicch’ e fasul’, lo Spumone (caratteristico gelato campagnese), Prucuoc’ c’u Vin’,  il tutto annaffiato da un ottimo vino locale. Mai come quest’anno il menù è ricchissimo e per tutti i gusti. Basterà incamminarsi per l’itinerario per saggiare queste prelibatezze in un ambiente cordiale e semplice e imbattersi in spettacoli teatrali e musicali.

PROGRAMMA 2014

SPETTACOLI

Venerdì 25 Luglio

  •  Sibbenga Sunamo
  •  Folkantica & Voci del Sud

Sabato 26 Luglio

  •  i tre porcellini – spettacolo con pupazzi di e con Carlo Gallo
  •  zampalesta u cane tempesta, spettacolo di burattini di e con Angelo Gallo
  •  varietà spettacolo clownesco di e con Cico Cuzzocrea
  •  pulcinella di mare spettacolo di quarattelle di e con Gaspare Nasuto

Domenica 27 Luglio

  •  Sibbenga Sunamo
  •  Folkantica & Voci del Sud
  • Mariella Nava in concerto – “30 anni di Sele d’Oro”

PORTONI-GHIOTTONI_Locandina_Stampa

 Clicca sulla locandina per ingrandire

SERVIZI

Itinerario “senza barriere” in collaborazione con l’associazione MI GIRANO LE RUOTE, per l’occasione si metteranno a disposizione delle sedie a rotelle per coloro che ne hanno bisogno direttamente nell’info point sito a Largo S. Antonio. Per info contattare il numero 331.4182348

Contattaci per maggiori INFO