Lettera ai Commercianti

PROMUOVI LA TUA ATTIVITÀ,
INVESTI SULLA TUA CITTÀ

Cari commercianti, cari imprenditori di Campagna,

da quando nel lontano 1971 i nostri padri fondarono la Pro Loco, fin da subito furono stabiliti, nel proprio statuto, alcuni obiettivi di questa associazione:

• Riunire intorno a sé tutti coloro (Enti, industriali, commercianti e privati) che hanno interesse allo sviluppo turistico della località;
  • Tutelare e mettere in valore con un’assidua propaganda tutte le bellezze naturali artistiche monumen- tali del luogo, per farle meglio conoscere, apprezzare e tutelare;

Questi due punti, citati integralmente, vi introdurranno ai motivi del perchè vi stiamo scrivendo.
La parola chiave è PROMOZIONE TURISTICA, di tutte le bellezze della città e attraverso la migliore pub- blicità possibile. Proprio in questa direzione stiamo cercando di muoverci con il progetto “CAMPAGNA TURISTICA” che prevede, almeno inizialmente, la realizzazione di ben 4 itinerari di carattere religioso, storico e naturalistico.

PERCHÈ VOGLIAMO FARLO ADESSO
perchè sono aumentati e migliorati i luoghi di interesse (Museo della Memoria, catacombe, ecc.) perchè sono aumentate le strutture ricettive (Alberghi, B&B, ristoranti, pub, ecc.)
perchè finora sono stati fatti solo tentativi flebili e disorganizzati di promozione turistica, senza un obiet- tivo a lungo termine e senza sinergia tra le istituzioni.
perchè da qualche anno, almeno sulla “carta”, Campagna è diventata una città a prevalente economia turistica.
perchè quello che noi intendiamo per turismo, oggi non c’è, ma ne intravediamo le potenzialità. perchè è il nostro sogno e parlandone abbiamo scoperto che è il sogno di tutti.
perchè amiamo la nostra città.

COME VOGLIAMO PROMUOVERLO
Il progetto prevede la vendita degli itinerari, inizialmente, a tutte le comitive di turisti che usufruiranno delle attività ricettive della zona, che già hanno dimostrato il loro interesse, e successivamente sarà pro- posto a tutte le strutture della provincia. Lo scopo è di realizzare una struttura in grado di accogliere anche il turista occasionale non solo in estate ma tutto l’anno.
I principali canali di vendita e promozione degli itinerari saranno:

• IL PORTALE TURISTICO attraverso la realizzazione del sito web Pro Loco
  • LA MAPPA TURISTICA attraverso supporto cartaceo da distribuire gratuitamente ai turisti

COSA CHIEDIAMO
chiediamo di creare la giusta sinergia tra chiunque sia interessato allo sviluppo turistico della città. chiediamo di contribuire alla realizzazione dei due canali di promozione, semplicemente acquistando degli spazi pubblicitari per la vostra attivtà/azienda.
sicuri delle enormi potenzialità turistiche di Campagna vi stiamo chiedendo di PROMUOVERE LA VOSTRA ATTIVITÀ, INVESTENDO SULLA VOSTRA CITTÀ.

portale_turistPORTALE TURISTICO

Sarà la principiale vetrina della nostra Città. Il luogo virtuale dove chiunque voglia trovare informazioni su eventi, storia, arte, natura, servizi, possa farlo velocemente e in pochi click. Sarà prevista anche una versione per tablet e smartphone in modo da permetterne la navigazione da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Che tu sia un albergo o un ristorante, un azienda o un associazione, un bar o un attività commerciale, il portale turistico ti permetterà una visibilità mai avuta prima. È possibile promuovere la vostra attività/azienda semplicemente acquistando un BANNER pubblicitario (con eventuale link ipertestuale, se la tua attività è gia presente sul web).

mappa_turisticaMAPPA TURISTICA

la CITY MAP sarà lo strumento cartaceo, indispensabile per chiunque venga a visitare la nostra città. La mappa da visualizzare continuamente per seguire gli itinerari turistici e spostarsi tra le varie mete. Ma non solo questo, sarà anche un formidabile strumento di utilità per i cittadini, visto che sarà la prima mappa con la nuova toponomasti- ca. Da un lato la mappa del Centro Storico e dall’altra quella della frazione Quadrivio. Per promuovere la vostra attvità/azienda basterà acquistare gli spazi pubblicitari disponibili.

TARIFFE

• BANNER SU PORTALE TURISTICO 55 € (annui)
  • SPAZIO PUBBLICITARIO SU CITY MAP 45 € (annui)
  • BANNER + SPAZIO PUBBLICITARIO 90 € (annui)