Grazie!

grazie_500x243

i Fucanoli” è uno dei tre grandi eventi organizzati dalla Pro Loco, insieme alla “‘a Chiena” e ai “Portoni Ghiottoni“, ma soprattutto l’unico del periodo invernale.

Da quando, solo 6 mesi fa, abbiamo rinnovato le cariche all’interno del direttivo, il nostro obiettivo è stato quello di riformare e migliorare proprio questi eventi attraverso la scelta coraggiosa di proporre a tutti i costi qualcosa di nuovo, migliorando i servizi e il gradimento della nostra Città agli occhi dei turisti (aumento delle “chiene” pomeridiane, aumento di quelle notturne, vademecum, servizio navette, itinerario religioso nei giorni dei portoni ghiottoni, nuove sinergie con le associazioni del territorio, promozione dei prodotti enogastronomici).

Alla luce di quanto fatto in estate e visti i risultati in termini di presenze e gradimento, ci è stato naturale proporre anche per “i Fucanoli 2014” un programma ambizioso. Raddoppiare per la prima volta l’evento, creare un itinerario gastronomico di qualità coinvolgendo i ristoranti della zona, affiancare l’evento ad un’altra iniziativa che mirava a fare di Campagna una vetrina naturale per tante aziende, simulando, anche se per pochi giorni, la città che immaginiamo si possa realizzare tra qualche anno. Siamo soddisfatti che anche questa volta i numeri ci hanno dato ragione. Questo ci fa capire che siamo sulla strada giusta e ci da fiducia a continuare con i nostri prossimi progetti che sono:

• Itinerari turistici
  • concorso internazionale di poesia
  • potenziamento sito web con e-commerce.

Ovviamente per rendere possibile tutto ciò c’è bisogno della collaborazione di tutti e in tal senso volevamo ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile il successo di questo week-end di metà Gennaio.

Sindaco e Amministrazione comunale, IL FORUM DEI GIOVANI per la preziosa collaborazione, i vigili urbani e i carabinieri per la gestione del traffico e l’ordine pubblico.

Per le loro bontà e per aver creduto in noi ringraziamo:
Ristorante IL BRIGANTE, Agriturismo ANTICO CASALE , CANTINA SEGRETA, IL PANIGACCIO, LOCANDA DA ZIA ORTENSIA (Lord Byron) , PUB ZENA , CASULA VINARIA , MORENO DELLO BUONO,  PANIFICIO dei F.lli MAIORANO, BAR IRIS, ROSALBA IANNECE , BAR PINO.

Per i loro suoni, i loro colori e la loro energia ringraziamo:
I BRIGANTI E I BOTTARI DEGLI ALBURNI, MURGA LOS ESPANTAPAJAROS, GLI ARTISTI DI STRADA, DJ 80NOSTALGIA, infine Utopia Contemporary Art e il maestro Nando Vassallo per la performance CRAVON FIRE.

Per il contributo invece ringraziamo:
quelle pochissime attività commerciali che ci hanno sostenuto perché sono state importantissime: Bar Iris, Bar Pino, Bar Royal, Alimentari “da Marsiglia”.

Per la collaborazione e il supporto ringraziamo:
Don Carlo Manga, la confraternita Monte dei Morti, Associazione IGNIS per le visite guidate e la logistica, Tanagro Legno Idea , Cambioscena  , GF Studio, Amatelier per le foto, Paolo Luongo per il supporto web, Giulio Vietri e Aurelio Del Giorno per lo streaming live, Lucio Calabrese, Vitina Maioriello, Valentina Granito e Ornella Trotta per i loro articoli, Peppino Cerrone e Marcello Solitro, infine il “Salerno Camper Club”.

Particolari ringraziamenti alla PICENTINI TURIST senza la quale non si sarebbe realizzato il progetto LE BOTTEGHE DELLA NOSTRA TERRA ringraziamo anche tutti gli espositori e i proprietari delle botteghe per la loro disponibilità, alcuni soci per la loro collaborazione e infine le migliaia di persone che hanno affollato la nostra città e che, siamo sicuri, ritorneranno presto!
Grazie a tutti!