Premio Internazionale di Poesia

poesia-500x243

Con la consapevolezza di essere in un’epoca in cui tutto sfugge, in cui le parole perdono di significato e consistenza, crediamo che l’esercizio del poetare possa assumere un valore formativo efficace.
La prima edizione “Premio Internazionale di Poesia – Città di Campagna” nasce dalla volontà di pubblicare e supportare sul territorio autori emergenti ed affermati; il concorso diventa non solo occasione di diffusione delle opere attraverso la loro pubblicazione e distribuzione, ma soprattutto crescita ed evoluzione dei singoli autori.

Il Concorso si articola in 4 sezioni:

• Poesia in lingua
  • Poesia in vernacolo
  • Libro edito di poesia
  • Libro inedito di poesia

È rivolto a tutti i cittadini del territorio italiano ed estero, nonché a gruppi di alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

I premi saranno svariati e significativi:

• Pubblicazioni
  • Danaro
  • Trofei
  • Segnalazioni di Merito

Le opere dovranno pervenire entro il giorno 12 Aprile 2014 e la cerimonia di premiazione avverrà il giorno 26 Giugno 2014 nella sala conferenze “G. D’Ambrosio” del palazzo di città nel centro storico di Campagna.

La giuria sarà formata da personalità del mondo culturale del Territorio ed è visibile sul bando.
Buona libertà di espressione.

COME ISCRIVERSI E PARTECIPARE?

1. Scarica il regolamento e compila la scheda di partecipazione all’ultima pagina

Modulo Iscrizione

Il modulo è in formato .pdf  (Portable Document Format).
Se non riesci a visualizzarlo installa il software Acrobat Reader al link qui sotto:
Download Acrobat Reader

2. Invia la documentazione (scheda di partecipazione compilata + opera)

•  Raccomandata AR all’indirizzo

“Pro Loco Città di Campagna Corso Umberto I, 86 84022 Campagna (SA)”

3. Pagamento della Tassa di Lettura

•  Bonifico Bancario intestato a:

Pro Loco Città di Campagna
IBAN: IT41Z0306776130000000097541
Causale: PREMIO INTERNAZIONALE di POESIA “Città di Campagna”

•  Pagamento On-Line cliccando sul pulsante qui sotto:
[button-green url=”https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=RFZCB8VDG7J4N” target=”_blank” position=”left”] PAGA TASSA DI LETTURA[/button-green]